Danza classica : Jessica De Martini
JESSICA DE MARTINI
Nata a Lecco nel 1987, inizia la sua carriera come danzatrice all'età di 5 anni alla scuola Arte Danza Lecco dove ha studiato danza classica, superando con successo gli esami della RAD (Royal Academy of Dance) fino al livello Advanced 1, danza moderna, contemporanea e hip hop.
Negli anni seguenti prosegue la sua formazione attraverso numerose esperienze in Italia e all'estero (Komiza -Croazia, Cannes) partecipando a workshops tenuti da ballerini e professionisti di fama mondiale.
Nel 2001 entra a far parte della Compagnia “TAN DANCE COMPANY” diretta dal coreografo Marco Marchetti.
Dal 2002 al 2012 ha collaborato come ballerina con il “Laboratorio Lirico Europeo” del teatro Rosetum di Milano con la messa in scena di Opere e Operette.
Nel 2010 balla per l'Opera Musicale: “Angelo, quante volte un uomo”, al Teatro Nuovo e il teatro Ciak di Milano.
Partecipa a numerosi eventi tra cui: “48 ore di bellezza” a Salso Maggiore, “Dal dolore al sollievo” con la collaborazione del gruppo Taiko di Lecco, nonché come ballerina in numerose sfilate.
Dal 2010 è ballerina presso la compagnia Performing Danza di Cosio Valtellino diretta da Stefania Curtoni, con la messa in scena di numerosi spettacoli e la partecipazione a molteplici eventi.
Nel 2011 insegna danza moderna nell'ambito di progetti nelle scuole primarie.
Nel 2013 si laurea in Giurisprudenza con indirizzo penale presso l'università degli studi Milano-Bicocca.
Insegna danza classica, moderna, hip hop e sbarra a terra presso Arte Danza Lecco.
Pagine: 1
Risultati 1 - 10 su 10